BIOGRAFIA

Angelo Jay: Artista Eclettico e Multiforme

Artista eclettico su radio, tv e nuovi social network come Vine dove gioca con grandi brand internazionali, è testimonial per multinazionali come Mc Donald’s. Designer, laureato in Comunicazione, sperimenta sui media classici e con quelli più innovativi dando vita ad un ricco portfolio passando da social test delle auto agli scherzi da intrattenimento.

Volto e Voce di una Generazione

È il volto e la voce di Quelli che il 2000, la web serie sui ragazzi e le ragazze nel nuovo millennio. Angelo Jay è un artista multiforme con una personalità piuttosto estrosa che ha più volte suscitato l’interesse dei grandi network televisivi e radiofonici.

Esperienze e Collaborazioni

Lo ricorderete per la sua partecipazione al concorso per diventare inviati di Striscia la Notizia e per lo spot dell’APEROL SODA che ha realizzato per un contest su Mtv. Oppure lo avete seguito nei panni di uno studente nella trasmissione Transe-europe su All music o visto nelle città di Roma e Milano come Testimonial Mc’ Donald per la campagna “I mille volti di Mc donald’s”.

Dalle Radio Locali al Successo Nazionale

Siciliano di origine (Agrigento), Angelo comincia a farsi conoscere nel circuito delle radio locali “Radio In” diventando ben presto la voce più familiare nelle notti agrigentine. L’originalità dei format radiofonici da lui stesso ideati, sbarcano in breve tempo nella capitale ed arrivano le collaborazioni con Radio Centro Suono 2, Radio Sapienza, “Radio Crick crock live show”, Marte live come voce ufficiale del 2008, “M2o all’interno dei “Chemical lab”, Music gel Dance” su tutto il territorio nazionale.

Creatività e Innovazione nei Media

Angelo sembra avere in mano le chiavi della creatività ed il suo bel visino arriva su “Rai Futura” in qualità di inviato di Mediazone, il Magazine di Comunicazione e Media dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, su Italia Uno all’interno di “Talent 1” e su “Universication La 7” come protagonista di una clip sui social network.

Specializzazione in Audiovisivo e Motion Graphic

Si specializza nell’audiovisivo, nel Vjing e nella motion graphic come si può vedere nei video che portano la sua firma e fanno il giro di molti eventi nazionali e canali televisivi come jks, Music Box, Youdem, Romauno3 ed Italia uno, dove cura l’editing audio per la sit-com “Squadra molto Speciale” e realizza delle animazioni grafiche per il backstage.

Passione per la Musica e le Tecnologie Digitali

Ama il supporto digitale per dar vita alle proprie opere: realizza il logo 3D del DJ nazionale Andrea Mazza di m2o, il videoclip “Fuck” del DJ Nazionale DJ Vortex, la cover della Compilation nazionale gamepad selection vol 1 e le grafiche per il progetto “61Nero” nato con “610” programma di Radio Due.

Successo Internazionale e Riconoscimenti

Spinto dalla passione per la musica e dalla curiosità per le tecnologie digitali, realizza il suo primo singolo, “Jaymp“ per il quale ha curato anche un videoclip. Il singolo è stato trasmesso sul network italiano M2o, su ICN Radio (New York, New Jersey, Connecticut) e su Tekno6tem in onda in Belgio, Svizzera e Canada. Ma il riconoscimento più importante è arrivato dalla Repubblica Ceca, dove “jaymp” ha scalato la classifica di “Italo Dance Chart”, su Free Radio, aggiudicandosi il primo posto.

Un Artista Trasversale

La caratteristica di Angelo Jay è l’essere eclettico: la sua formazione trasversale, gli ha permesso di muoversi tra i generi più diversi e di sperimentare sia con i media classici che con quelli più innovativi dando vita ad un ricco e curato portfolio.